06 May 2015

2015 Abarth 595 Competizione da 180 CV, foto, video e prezzi

E' l'ultima arrivata nella gamma Abarth 595, la più performante con i suoi 180 CV di potenza. Si completa così la gamma 2015....

2015 abarth 595 competizione da 180 cv, foto, video e prezzi

E'  l'ultima arrivata nella gamma Abarth 595, la più performante con i suoi 180 CV di potenza. Si completa così la gamma 2015 che consente  di scegliere tra i diversi livelli di performance e dotazione tecnologica. Si parte dai 140 CV della Custom, passando ai 160 CV della versione Turismo, per poi proseguire con la novità del 180 CV della Competizione e infine raggiungere il concetto di performance "allo stato puro" con la 695 Biposto e i suoi 190 CV.

Disponibile nelle versioni berlina e "convertibile", la nuova Competizione propone il 1.4 T-Jet potenziato a 180 CV che nasce dall'esperienza acquisita dai tecnici del brand sui diversi campi di gara: dalle monoposto Formula 4 alle gare del Trofeo Abarth (nel video le 500 impegnate a Monza).

 

Già omologato Euro6, il propulsore da 180 CV adotta la nuova turbina Garrett, e un nuovo rapporto di compressione che garantisce la massima efficienza. Inoltre, grazie anche allo scarico con apertura variabile Record Monza, il motore raggiunge la potenza specifica di 132 cavalli/litro. La nuova motorizzazione può essere abbinata al cambio manuale a cinque marce o al cambio Abarth sequenziale robotizzato.

PREZZI
Interessanti le prestazioni dichiarate: 225 km/h di velocità massima e soli 6,7" per accelerare da 0-100 km/h. In Italia il listino prezzi parte da 25.350 euro per la versione berlina e 27.350 euro per la convertibile, entrambe con cambio manuale a cinque marce. In caso di abbinamento con l'innovativo cambio Abarth sequenziale robotizzato i prezzi sono rispettivamente 26.850 euro e 28.850 euro.

 

DOTAZIONE
Qualunque sia la configurazione scelta, sono inclusi nel prezzo i nuovi cerchi in lega da 17" Formula Titanio e l'impianto frenante maggiorato Brembo che assicura prestazioni migiliori grazie all'impiego di pinze fisse in alluminio a 4 pistoncini. Di serie in colore grigio, le pinze dei freni possono essere verniciate in rosso, giallo o nero, in modo che chiunque possa personalizzare al massimo la propria Abarth 595 . Disponibile in sedici tinte di carrozzeria - tra verniciature pastello, metallizzate, tristrato e ben sei livree bicolore - gli esterni della Abarth 595 "Competizione" 1.4 T-Jet 180 CV possono adottare, a richiesta, i vetri privacy e l'ampio tetto apribile "Sky Wind".

Inoltre, sono sempre di serie alcuni contenuti che rispecchiano fedelmente l'anima più sportiva e "purista" di questo allestimento: dai sedili anatomici a guscio "Abarth Corsa by Sabelt" alla pedaliera in alluminio, dal terminale di scarico dual mode "Record Monza" al batticalcagno in alluminio, dai tappetini specifici ai particolari tappi dell'olio e della benzina. C'è spazio anche per l'infotainment di ultima generazione come dimostra l'adozione del sistema Blue&Me, completo di presa Aux-in e autoradio con lettore Mp3, e dell'innovativo quadro strumenti dotato di display digitale da 7 pollici con tecnologia TFT che fornisce tutte le informazioni sullo stato della vettura, sul viaggio intrapreso e la marcia più adatta da inserire.

SICUREZZA
Nel campo della sicurezza, poi, la nuova Abarth 595 "Competizione" 1.4 T-Jet 180 CV non scende a molti compromessi;  oltre al prestazionale impianto frenante Brembo, sono di serie sei airbag, fendinebbia, controllo di stabilità, fari allo xenon e sistema TPMS per monitorare la pressione degli pneumatici. 

 

In allegato in alto scheda tecnica e listino prezzi pdf. 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA