21 April 2015

La Seat 20V20 Concept a Shanghai

Dopo Ginevra, anche al Salone di Shanghai 2015, Seat presenta la showcar SEAT 20V20: una chiara indicazione della direzione intrapresa per il proprio futuro . E' un SUV sportivo e potente....

La seat 20v20 concept a shanghai

Dopo Ginevra, anche al Salone di Shanghai Seat presenta la showcar 20V20: una chiara indicazione della direzione intrapresa per il proprio futuro. Rappresenta infatti la visione di un SUV estremamente sportivo e potente, con qualche, neanche troppo celato, richiamo stilistico ai modelli Audi.

“La 20V20 è un nuovo biglietto da visita per la Marca SEAT”, dichiara Jürgen Stackmann, Presidente della SEAT S.A. “Con la 20V20 dimostriamo come si svilupperà nei prossimi modelli il linguaggio stilistico, unico e di grande successo, della SEAT. Il design, insieme alla tecnologia, è già una delle principali ragioni d’acquisto di una SEAT e abbiamo intenzione di continuare a sfruttare questa forza. Molti dettagli della 20V20 saranno evidenti nei modelli di serie futuri. Di notevole importanza è il fatto che stiamo applicando a tutta la gamma la vincente formula Leon, che siamo convinti sia la formula vincente SEAT del futuro”.

TECNOLOGIA
Con i suoi cerchi da 20" , i  fari adattivi full-LED, ha una linea solida e robusta con una lunghezza complessiva di 4,659 metri. Il passo è generoso, 2,79 m, le carreggiate ampie ( 1648 mm ant/ 1638 mm posteriore) e la  linea del tetto tesa e i finestrini che si abbassano verso la parte posteriore le conferiscono  proporzioni pulite e dinamiche. Nonostante la sua linea bassa, la 20V20 offre ampio spazio per quattro persone e un’atmosfera di buona qualità.

I materiali dominanti sono la pelle naturale, squisitamente lavorata mediante un processo innovativo ottenendo una ricercata finitura tridimensionale, l’alluminio e il vetro scuro. Nell’abitacolo, i display virtuali liberamente programmabili possono essere ampiamente individualizzati, assicurando un funzionamento estremamente intuitivo ed ergonomico della vettura. Le tecnologie SEAT Connect presenti a bordo rendono la 20V20 parte integrante del mondo interconnesso: l'integrazione perfetta e il funzionamento semplice, in gran parte tramite controllo vocale, sono realtà. uno sguardo verso il futuro . Sono presenti tre schermi TFT, il più grande dei quali misura 12,3” e funge da Abitacolo Virtuale, fornendo le informazioni principali al conducente. Le funzioni di navigazione, di intrattenimento e di connettività sono invece condivise tra gli altri schermi. Il contenuto e la presentazione possono essere personalizzati tramite il SEAT Drive Profile. I telefoni cellulari si collegano al sistema tramite Bluetooth e possono essere azionati con un touchscreen nell'abitacolo, nonché caricati semplicemente appoggiandoli sulla Charge Box posizionata nella consolle centrale. Un altro touchscreen ne consente l'utilizzo dai sedili posteriori.

Il bagagliaio, vanta una capacità di carico di oltre 600 litri e la solgia piuttosto bassa ne facilita l’accesso. Due carrelli portabagagli sono perfettamente integrati nel piano, così come il Personal Mover. Si tratta di un piccolo mezzo urbano, un longboard spinto da un motore elettrico, che permette al conducente di coprire in maniera veloce e sportiva gli ultimi metri dal parcheggio a casa o in ufficio.

MOTORI
La gamma di motori include sia potenti motori TSI, che possono erogare fino a circa 300 CV (220 kW), sia efficienti e potenti motori TDI (che arrivano ad erogare fino a 240 CV, ovvero 176 kW) – entrambi, naturalmente, sfruttabili anche come ibridi plug-in con l'opzione per la guida in modalità totalmente elettrica. La potenza viene trasmessa alle ruote attraverso il cambio DSG e la trazione integrale controllata elettronicamente.

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA