12 January 2015

2015 Volkswagen Cross Coupe GTE Concept

Volkswagen svela la nuova Cross Coupe GTE concept al NAIAS 2015. Le linee prefigurano quelle della prossima crossover, pensata espressamente per il mercato americano....(Video: Trailer e Reveal da Detroit)

2015 volkswagen cross coupe gte concept

Volkswagen svela la nuova Cross Coupe GTE concept al  North American International Auto Show 2015. Le linee prefigurano quelle della prossima crossover, pensata espressamente per il mercato americano. Tra i tratti distintivi , tratti muscolosi, paraurti avvolgenti, fari a LED, generosi cerchi in lega da 22", interni a 5 posti con rivestimenti in pelle Nappa per i sedili, strumentazione completamente digitale, controlli clima touchscreen e un sistema infotainment con display da 10.1" .

La potenza è garantita da un modulo plug-in hybrid che vede l'abbinamento di un motore 3.6 V6 a benzina e due motori elettrici, con una batteria agli ioni di litio da 14.1 kWh. 

La potenza combinata complessiva è di  355 cv (264 kW)  , con 379 Nm di coppia massima . La crossover a trazione integrale accelera da 0-100 km/h in 6 secondi e in modalità solo elettrica offre una percorrenza massima di 32 km.

Il modello di serie sarà a 7 posti e verrà assemblato nello stabilimento VW di  Chattanooga, Tennessee, a partire dalla fine del 2016.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA