2015 Suzuki Jimny

7 novembre 2014
  • Salva
  • Condividi
  • 1/16
    Suzuki presenta il nuovo Jimny 1.3 VVT Evolution e Evolution+...

    2015 suzuki jimny

    Loading the player...

    Nata oltre quarant’anni fa, conserva le stesse caratteristiche off road che sono ancor oggi alla base delle nuove versioni Jimny 1.3 VVT Evolution e Evolution+ a cui si aggiungono: controllo elettronico della stabilità ESC (Electronic Stability Control); sistema TPMS (Tyre Pressure Monitoring System), che segnala la pressione degli pneumatici; sistema GSI (Gear Shift Indicator), che indica la marcia inserita a vantaggio di una guida ancor più confortevole; oltre al volante e i poggiatesta in pelle, i sedili in ecopelle/tessuto, finiture interne cromate e un nuovo quadro strumenti per aumentare comfort e piacere di guida.

    DOTAZIONE
    La dotazione di Jimny è completata dai privacy glass e dai fari fendinebbia, mentre i mancorrente sul tetto nell’elegante colorazione Nero/Silver, dalle maniglie in tinta e dai nuovi cerchi in lega leggera da 15 pollici con cromia bicolore.  Jimny 1.3 VVT Evolution e Evolution+ sono disponibili anche con cambio automatico La gamma della compatta 4x4 Suzuki si arrichisce inoltre della inedita Jimny Arì, serie limitata di soli 100 esemplari, che alla base Evolution+ aggiunge accenti stilistici ancor più distintivi. Arì è un termine giapponese che significa “formica”: un insetto piccolo e instancabile, in grado di trasportare oggetti 50 volte il peso del proprio corpo.  Per dare una prova reale delel capacità della Jimny alla 14ma edizione del 4x4 Fest a Marina di Carrara (MS) una Jimny Arì è stata protagonista di una sfida talmente estrema da risultare quasi assurda: sotto gli occhi del pubblico della Manifestazione, il “piccolo” Jimny ha trainato una bisarca dal peso indicativo di 20 tonnellate a sua volta caricata con ben 8 modelli Jimny (1.135 kg circa cadauno). Ha trainato l’enorme carico di circa 30.000 kg per un percorso di 100 metri. 

    MOTORE
    Il motore benzina M13A da 1.328 cc  è  interamente costruito in alluminio e dotato di distribuzione twincam a fasatura variabile, il quattro cilindri con 16 valvole garantisce una potenza massima di 62,4 kW (85 CV) a 6.000 giri/min e un valore di coppia pari a 110 Nm a 4.100 giri/min. E’ un motore  efficiente, con iniezione elettronica Multipont con sistema di ricircolo dei gas di scarico per livelli di consumo di carburante pari a 7,1 l/100 km nel ciclo combinato e livelli di emissioni di CO2 pari a 162 g/km. Grazie a un rapporto peso/potenza che rientra nel limite dei 55 kW per tonnellata, Suzuki Jimny può essere guidato anche dai  neopatentati.

    PREZZI

    Modello Versione     (esclusa I.P.T. e vernice met.)
    JIMNY 1.3 benzina VVT 4WD EVOLUTION 3P     17.600,00
    JIMNY 1.3 benzina VVT 4WD EVOLUTION A/T 3P     18.900,00
    JIMNY 1.3 benzina VVT 4WD EVOLUTION+ 3P     18.500,00
    JIMNY 1.3 benzina VVT 4WD EVOLUTION+ A/T 3P     19.800,00

     

    GARANZIA
    Suzuki Jimny usufruisce della garanzia ufficiale della Casa di 3 anni o 100.000 km sulle parti  meccaniche e di ben 12 anni sulla corrosione passante. La garanzia è valida e riconosciuta  anche in caso di trasferimento di proprietà.  Per i Clienti Jimny, è disponibile il programma di assistenza stradale “Suzuki Road Assistance”  che prevede 3 anni di totale tranquillità 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, in Italia e nel resto  d’Europa. Per ottenere assistenza è sufficiente chiamare il numero verde gratuito 800-84.66.57,  (oppure utilizzare la APP dedicata Suzuki Road Assistance per Android e iOS), e concordare la  riparazione del guasto sul posto oppure il traino del veicolo presso il punto Assistenza Suzuki  più vicino. 

     
    Inoltre, in caso di traino, si potrà beneficiare, in alternativa, di una delle seguenti opzioni: 
    • autovettura in sostituzione temporanea; 
    • rientro dei passeggeri/proseguimento del viaggio; 
    • rimborso delle spese di pernottamento; 
    • rimborso delle spese per il taxi. 
     
    La copertura è valida in caso di: 
    • guasto meccanico: 
    • incidente stradale; 
    • immobilizzo causa foratura; 
    • immobilizzo causa esaurimento carburante o erroneo rifornimento; 
    • immobilizzo causa smarrimento chiavi. 

     

     
    Dimensioni:
     
    Lunghezza complessiva: 3.675 mm 
    Larghezza complessiva 1.600 mm 
    Altezza complessiva 1.670 mm 
    Passo: 2.550 mm 
    Bagagliaio 113 lt – 324 lt

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta