27 December 2014

2015 Mercedes SL 63 AMG, due nuove limited edition

Mercedes celebra la vittoria del Mondiale di Formula 1 con due modelli speciali della SL 63 AMG cui hanno personalmente contribuito Lewis Hamilton e Nico Rosberg....

2015 mercedes sl 63 amg, due nuove limited edition

Mercedes-Benz celebra la vittoria del Mondiale di Formula 1 con due modelli speciali della SL 63 AMG cui hanno personalmente contribuito Lewis Hamilton e Nico Rosberg. Quest’anno Lewis Hamilton e Nico Rosberg, sono saliti sul gradino più alto del podio in ben 16 delle 19 gare di Formula 1 regalando avvincenti testa a testa e trovandosi spesso letteralmente ruota a ruota. 

Lewis Hamilton, campione di Formula 1 nella stagione 2014, ha scelto il nero come colore dominante. Nico Rosberg, il suo avversario più temibile nelle gare di quest’anno, si è invece lasciato ispirare dal bianco. Entrambi i modelli sono prodotti da Mercedes-Benz in soli 19 esemplari. Ogni modello della ‘World Championship 2014 Collector’s Edition’ è un pezzo unico: ogni singola vettura, infatti, è dedicata ad uno dei 19 circuiti di Formula 1 di quest’anno che la caratterizzano in modo esclusivo.

BLACK
Questa vettura è caratterizzata dalla verniciatura speciale nero notte magno designo che si ritrova anche su elementi quali specchi retrovisori esterni, maniglie delle porte e cerchi. L’oro utilizzato per scritte, alette e linee orizzontali sul paraurti posteriore, le conferiscono un'aura di potenza assoluta. I terminali di scarico sono cromati neri.Nero ed oro predominano anche negli interni: le cuciture dorate impreziosiscono i sedili in pelle Nappa nera; anche il pannello strumenti e la consolle centrale si rivestono in esclusiva pelle nera Nappa Exclusive designo e gli inserti in oro risplendono.

 

ROSBERG
La SL 63 AMG di Rosberg si distingue dalla prima versione puntando più sull’eleganza. La verniciatura in bianco cashmere magno designo crea un discreto contrasto con il grigio Himalaya designo di elementi quali maniglie delle porte, ruote, scritte, alette, inserto nel paraurti anteriore, profilo delle luci di marcia diurna, cornici dei finestrini e spoilerino aerodinamico nel portellone del bagagliaio. Ad accomunare i due piloti di Formula 1, la scelta dei terminali di scarico cromati neri per entrambe le versioni.La pelle Exclusive designo Style in grigio titanio definisce gli interni del modello di Nico Rosberg rivestendo, ad esempio, sedili, volante, linee di cintura delle porte, tetto interno e la parte superiore del pannello strumenti. La parte inferiore della plancia è realizzata in Nappa color bianco intenso, così come la consolle centrale ed i pannelli delle porte. Gli inserti sono in bianco cashmere magno designo.

 

MOTORE
Il motore biturbo V8 AMG da 5,5 litri dei due modelli speciali di Mercedes-AMG SL 63 eroga 430 kW (585 CV) e la coppia di 900 Nm. La velocità massima di entrambi i modelli raggiunge valori da competizione pari a 300 km/h e rende i modelli veri e propri Roadster ad alte prestazioni. Sia il modello di Lewis Hamilton che quello di Nico Rosberg sono dotati di allestimenti esclusivi. Tra essi rientrano l’AMG Driver’s Package, numerosi sistemi di assistenza, assetto sportivo AMG, AIRSCARF, impianto audio Bang & Olufsen Beo Sound AMG, hard-top ripiegabile Panorama con MAGIC SKY CONTROL, sedili sportivi AMG e molto altro ancora. 

 

 

Il prezzo? 629.510 euro, 320.110 euro per una singola vettura.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA