14 November 2013

10.000 Maserati prodotte nel nuovo stabilimento a Grugliasco

Il nuovo polo produttivo della Casa – unito a Mirafiori lo scorso settembre – ha visto uscire la Maserati numero 10.000 dall’inizio delle attività a fine gennaio 2013. Si tratta di una Ghibli...

10.000 maserati prodotte nel nuovo stabilimento a grugliasco

Oltre allo storico stabilimento di Modena, Maserati produce le sue auto anche a Grugliasco, in provincia di Torino. Una fabbrica nuova, inaugurata lo scorso 30 gennaio, dove vengono prodotte le berline Quattroporte e Ghibli. E il primo traguardo lo stabilimento “Avv.Giovanni Agnelli” lo ha già raggiunto: è uscita dalla linea di produzione la Maserati numero 10.000. Si tratta di una Ghibli, modello di cui sono stati prodotti oltre 1.800 esemplari, ancora ben lontani dagli 8.200 della nuova Quattroporte (sempre a Grugliasco), lanciata proprio a  gennaio in coincidenza con l’avvio dell’attività dello stabilimento. In questa fabbrica , nei due turni giornalieri, si riescono a produrre circa 140 auto al giorno, che siano Quattroporte o Ghibli.

 

Maserati sta vivendo un momento molto positivo (ne abbiamo parlato ampiamente qui) con ordini superiori alle aspettative per tutti i modelli in gamma, in particolare per la Quattroporte, tanto che per il 2013 sono previsti ricavi più che raddoppiati. Nel 2015 arriverà anche la suv Levante che dovrebbe contribuire in modo determinante alle vendite.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA